Partenza in bus GT e arrivo al castagneto nelle campagne di Caprese Michelangelo. Avremo la possibilità di raccogliere le nostre castagne e comprarle direttamente in loco ad un prezzo vantaggioso.
Ci sposteremo poi a Caprese Michelangelo per il pranzo in ristorante e festeggiamenti con musica. Qui si svolge l’annuale Festa del Marrone,
vengono allestiti stand gastronomici con piatti a base di Marroni, bancarelle di prodotti tipici legati al territorio di Caprese Michelangelo quali miele, formaggio, birra agricola e tanto altro. Verranno organizzati laboratori per bambini e rievocazione degli antichi mestieri, accompagnati dai canti e balli popolari del gruppo folk di Caprese Michelangelo.
La Castagna di Caprese, famosa in tutta la Toscana per la sua dolcezza è stata la protagonista assoluta della dieta dei Capresani. Chiamata il
pane di Caprese, ha sfamato intere generazioni con gustosi piatti come la polenta, il castagnaccio o le caldarroste. Oggi il Marrone di Caprese è una castagna ricercata per la sue qualità organolettiche, grazie alle quali è molto richiesta dagli amanti di questo frutto. Questo permette ai tanti piccoli produttori, di solito famiglie che da generazioni sono proprietarie di appezzamenti di terreno coltivati a castagno, di mantenerli e prendersene cura.
Rientro in serata.
QUOTA A PERSONA: €95
LA QUOTA INCLUDE:
- Accompagnatore
- Assicurazione M\B
- Bus GT
- Pranzo in ristorante che comprende: aperitivo, antipasto, 3 primi, 2 secondi e dolce + festa in musica
LA QUOTA NON INCLUDE:
- Le castagne raccolte
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento