Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Sosta per ristoro facoltativo. Arrivo a Ferrara e incontro con la guida. Breve tour a piedi del centro storico. Ferrara è una splendida città d’arte da assaporare passeggiando per le sue strade, scoprendo in ogni angolo il suo carattere di magnifica capitale del Rinascimento e cogliendo da questo glorioso passato le ragioni del suo presente.
Gli Estensi la governarono per tre secoli e le diedero l’aspetto che ancora oggi conserva: un’urbanistica unica che armoniosamente fonde Medioevo e Rinascimento e ne fa la prima città moderna d’Europa. Proprio per questa sua caratteristica, è stata riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Mondiale dall’Umanità.
E’ una città silenziosa, a misura d’uomo, da percorrere a piedi o in bicicletta, rivivendo ad ogni passo magiche atmosfere del passato. Pranzo libero e tempo a disposizione per il mercatino di Natale.
Per tutto il periodo natalizio, la Piazza Trento Trieste di Ferrara si trasforma in un unico grande mercatino ospitando gli stand della Festa del Regalo e il Villaggio di Natale con splendide creazioni artigianali locali. Numerose bancarelle di prodotti tipici e gastronomici, libri, manufatti artigianali e oggettistica natalizia. Il tutto in una splendida e calorosa atmosfera natalizia. Rientro in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €85 a persona
LA QUOTA INCLUDE:
- Bus GT
- Accompagnatore
- Guida mezza giornata
- Assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA NON INCLUDE:
- Pranzo
- Assicurazione annullamento facoltativa